Il grande ritorno di Corto Maltese: le differenze rispetto al passato

Il grande ritorno del Corto Maltese: quali sono le differenze rispetto al passato? Da una parte i fan sono entusiasti, mentre dall’altra c’è anche chi non è assolutamente d’accordo a questa decisione…

Corto Maltese (screenshot video YouTube)

Arriva una grandissima notizia per tutti i fan dei fumetti. Quale? Dal 1 settembre, in tutte le librerie e negli shop online, torna il ‘Corto Maltese’, probabilmente il marinaio più famoso di sempre. Editore ‘CONG’, 168 pagine al prezzo di 19,50€. L’opera si chiama ‘Oceano Nero‘ ed è stata realizzata grazie a due autori francesi: Martin Quenehen e Bastien Vivès. Sono in arrivo le nuove avventure da parte di Hugo Pratt. Completamente diverso da come lo abbiamo conosciuto tempo fa. Tantissime le novità in atto. Quali? Innanzitutto non avrà più l’abbigliamento da marinaio. Al posto del suo cappello bianco ci sarà uno da baseball. Insomma, un nuovo personaggio al passo con i tempi attuali. Un giovane che vive ai giorni nostri ed è rimasto sotto shock per l’attacco che si è verificato l’11 settembre 2001 alle Torri Gemelle.

LEGGI ANCHE >>> Turisti in giro ma arrivano le tigri: la reazione è da non credere- VIDEO

Corto Maltese e le differenze: polemiche sui social network

C’è anche un intrigo tra il Giappone ed il Perù (fascisti che vorrebbero abolire l’imperatore), narcotrafficanti della cocaina, servizi segreti e tanto altro ancora. Tra i personaggi spunta l’ex Segretario di Stato USA Colin Powell, Raspuntin e tantissime donne che non smettono di fare la corte al Maltese. Da come avete potuto notare ci sono tantissime novità. Siamo sicuri che i fan siano completamente d’accordo per questa scelta? Ovviamente c’è chi lo è e chi invece avrebbe decisamente evitato. Le polemiche si stanno scaturendo sui social network.

Alla fine dell’articolo potete trovare anche l’immagine della nuova copertina del ‘Corto Maltese’ con il nuovo look dell’ex, oramai, marinaio. Vedremo un Hugo Pratt decisamente cambiato negli ultimi 30 anni e molto ringiovanito e al passo con i tempi. Voi cosa ne pensate?

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy