Sondaggi politici, boom Fratelli d’Italia: Lega e Pd inseguono

Nei sondaggi politici Fratelli d’Italia è il primo partito: insegue la Lega che perde poco. Ancora dietro Pd e Movimento 5 stelle.

salvini attacca cirinnà
Sondaggi politici, Salvini insegue la Meloni (Youtube)

Giorgia Meloni avrà incassato con grande soddisfazione gli ultimi sondaggi politici snocciolati dal Tg La7. I dati racconti da Swg sulle preferenze degli italiani lanciano infatti Fratelli d’Italia al primo posto con un 20,6%. Dietro insegue la Lega di Salvini, che perde uno 0,5% transitato con molta probabilità proprio a Fdi. Al momento la Lega è la seconda forza in Italia e raccoglierebbe i consensi del 19,8% delle persone intervistate. Dietro, di poco, c’è il Partito Democratico. 

Leggi anche: Minacce di morte, la Meloni attacca: “Cosa dirà chi parla di clima d’odio?”

Stando ai sondaggi avrebbe ad oggi il 19,1%, il leggera risalita con uno 0,1% in più. Cresce anche il Movimento Cinque stelle, che con quasi un punto percentuale in più raggiunge il 16,3. Anche Forza Italia fa registrare un piccolo passo in avanti. Il partito di Berlusconi secondi i sondaggi si attesta al 7% con uno 0,2% di crescita. Dietro inseguono Azione, che perde qualcosa, e Sinistra Italiana che resta al 2,7. Italia Viva sale invece dal 2,2% al 2,4% scavalcando momentaneamente Articolo 1 che è al 2,3.

Impostazioni privacy