Calciomercato, arriva il gong in Serie A: tutti i colpi dell’ultimo giorno

Fine dei giochi per le squadre di Serie A per quanto riguarda il calciomercato: le porte del ‘Grand Hotel’ di Rimini si sono chiuse alle ore 19. Nell’articolo tutti i colpi dell’ultimo giorno: non sono mancati i colpi di scena

Calciomercato (screenshot video YouTube)

Il campionato di Serie A è iniziato da due settimane con alcune sorprese già nelle prime giornate. I dirigenti di tutte le squadre, nelle ultime ore, hanno cercato di limare le ultime cose per rinforzare ulteriormente le proprie rose ed anche di mandare via qualche giocatore che non fa parte del progetto. Oggi, 31 agosto 2021 alle ore 19:00, si è chiuso ufficialmente il calciomercato estivo. Come riportato pocanzi non sono mancati assolutamente i colpi di scena. Tutte le trattative di questa lunga giornata:

GENOA: dalla Lazio arriva in prestito l’esterno Mohamed Fares. Sempre dai biancocelesti arriva l’attaccante Felipe Caicedo. Ufficiali i tesseramenti di Nikola Maksimovic e Abdoulaye Toure. Non solo: firma anche lo svincolato Pablo Galdames (ex Velez).

LAZIO: gran colpo dei biancocelesti che si assicurano le prestazioni di Mattia Zaccagni dall’Hellas Verona.

TORINO: ufficiale l’arrivo in prestito, dal Wolfsburg, da parte di Josip Brekalo. Torna in Italia anche l’ex Sampdoria, Dennis Praet. Firma anche il difensore ceco David Zima.

SAMPDORIA: tra l’incredulità di tutti i blucerchiati si sono assicurati le prestazioni di Francesco Caputo dal Sassuolo. Niente da fare per Andrea Petagna che rimarrà al Napoli. Dalla Juventus arriva il difensore rumeno Dragusin.

HELLAS VERONA: arriva dalla Samp, in prestito, l’attaccante Gianluca Caprari.

VENEZIA: colpo dal Chelsea per i neopromossi che si sono assicurati le prestazioni del difensore Ethan Ampadu.

SPEZIA: triplo colpo in attacco per i liguri (in prestito). Dall’Inter arriva l’attaccante Eddie Salcedo, dal Barcellona Rey Manaj e Leandro Sanca dal Braga (titolo definitivo quest’ultimo). A centrocampo ritorna Kevin Agudelo dal Genoa. C’è stato un tentativo anche per Samu Castillejo del Milan, ma non è andato in porto.

CAGLIARI: Keita Balde ritorna in Italia e firma con i sardi.

ROMA: in uscita, da segnalare, la partenza di Robin Olsen che firma per lo Sheffield.

NAPOLI: anche gli azzurri completano il reparto di centrocampo con l’arrivo di André Anguissa dal Fulham.

LEGGI ANCHE >>> Juve, tentativi concreti per Icardi e Pjanic: le mosse del club

ATALANTA: Sam Lammers lascia momentaneamente i nerazzurri ed anche l’Italia, firmando con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

EMPOLI: ritorna in Serie A Federico Di Francesco dalla Spal.

SALERNITANA: dalla Fiorentina, per il reparto difensivo, arriva Luca Ranieri. Firma lo svincolati Mattia Viviani dopo l’esperienza al Chievo Verona.

MILAN: depositato il contratto, in Lega, di Yacine Adli dal Bordeaux a titolo definitivo. Dal Crotone, invece, arriva l’attaccante Junior Messias.

BOLOGNA: Takehiro Tomiyasu lascia la Serie A e va in Premier League firmando con l’Arsenal.

JUVENTUS: prestito per il giovane Nicolò Fagioli che andrà a farsi le ossa in Serie B, con la maglia della Cremonese.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy