Biden sotto attacco: alla domanda sull’Afghanistan reagisce male – VIDEO

Joe Biden è sotto pressione per gli attacchi in Afghanistan e la gestione dei soccorsi, anche in Louisiana: alla domanda reagisce male.

Joe Biden
Joe Biden alla domanda reagisce male (sceenshot video YouTube)

La conferenza stampa di Joe Biden si trasforma in un video che fa il giro del mondo. Non per le domande, che inevitabilmente erano incentrate sulla difficoltà nell’evacuazione in Afghanistan e l’urgano Ida. Il presidente Usa, che ha iniziato il suo cammino in salita visti i tanti problemi che negli ultimi mesi stanno mettendo in difficoltà gli States, davanti ai giornalisti ha mostrato per la prima volta segnali di nervosismo. Tangibili. Così tanto da lasciare anticipatamente l’incontro con i media. E da lasciarsi andare a ad una reazione particolare.

Leggi anche: Origine Covid, Intelligence divisa nel rapporto Usa: Biden attacca

Le domande erano infatti terminate. Ne restava una, considerata forse scomoda. Riguardava le operazioni di evacuazione in Afghanistan, che dopo l’attacco di ieri si complicano maggiormente. Il presidente non ha ritenuto opportuno rispondere, ma prima di abbandonare la sala ha mostrato le difficoltà nel parlare di un tema caldissimo in questa fase per gli equilibri del mondo intero. E la sua reazione, ripresa in diretta da un video, ha fatto il giro del mondo. Inevitabile il confronto con Trump, che davanti ai microfoni aveva un approccio diverso. E i social lo sottolineano, riprendendo il colpo al leggio che testimonia il nervosismo. 

Impostazioni privacy