Ancora Petagna, esultanza alla Simeone: il labiale di Spalletti – VIDEO

Andrea Petagna toglie le castagne dal fuoco a Spalletti e regala i tre punti al Napoli con il Genoa: il labiale di Spalletti sul mercato è chiaro. 

petagna napoli
Petagna, in gol con il Napoli (Youtube)

Ancora lui. L’uomo che in più occasioni ha tolto le castagne dal fuoco agli allenatori che lo hanno allenato. Andrea Petagna torna al gol e lo fa per Spalletti, che nell’esultanza lancia un chiaro messaggio di mercato. Il centravanti è spesso sottovalutato, e invece risponde sempre con il silenzio, l’attesa e i gol. Spesso gli sono stati concessi solo gli ultimi minuti, e lui nelle fasi finali ha costruito una carriera che potrebbe essere diversa. Non lo hanno mai valorizzato come avrebbe meritato. Non ci è riuscito Gattuso, non lo ha fatto fino ad ora Spalletti, che mai si è opposto ad una cessione chiacchierata.

Leggi anche: La Juve stringe per Icardi, trattative in corso: ecco la proposta bianconera

Petagna merita più spazio: Spalletti pronto a puntare su di lui?

petagna
Petagna chiede al Napoli più spazio nell’intervista (Youtube)

E Andrea Petagna ha risposto con la rete del gol al Genoa. Ci prova sempre, come se fosse semplice. E invece non lo è. Gli viene chiesto di dare tutto e di essere decisivo nei pochi minuti che gli vengono concessi. E lui oggi ci è riuscito. Mostrando a tutti le “bolas”, come fa spesso Simeone. E in effetti il calciatore ha davvero gli attributi, e incassa la standing ovation social dei tifosi del Napoli, oltre ad una indicazione di Spalletti.

https://twitter.com/zielulife2/status/1432047603605196801

Nell’esultanza l’allenatore sembra dirgli “Tu resti qui”. Sarebbe il primo giusto riconoscimento per un bomber che meriterebbe più spazio, e a conti fatti saprebbe come farsi apprezzare, perché lo fa con il poco tempo che gli viene concesso in campo. Sarebbe ora di valorizzarlo. A Napoli o altrove. Perché Andrea Petagna lo merita. “So quello che valgo – ha ammesso a fine partita – e lo dimostro”. Ha ragione, ma è ora che gli venga dato modo di farlo.

Impostazioni privacy