Roma, i candidati “asfaltano” la Raggi: una estate piena di cemento

Ben 39 cantieri estivi a Roma e un investimento mostruoso per i lavori della Raggi, con i candidati che accusano: “Disagio, degrado”. 

Virginia Raggi
Virginia Raggi sindaca di Roma (screenshot video YouTube)

Partiamo dai numeri. Che come sempre danno il senso reale di quanto sta accadendo. L’estate romana è stata all’insegna del cemento. Ben 39 cantieri. Dal Tritone alla Tiburtina, passando per Rebibbia, Piazza Venezia. E ancora in zona Magliana, e per tutta la capitale, trasformata in una sorta di cantiere a cielo aperto. L’operazione è costata al Campidoglio circa 52 milioni di euro, fra asfalto che torna prepotentemente a brillare, marciapiedi più larghi, sampietrini risistemati. L’estate dell’asfalto, per l’orgoglio di Virginia Raggi e le parole dell’assessore alle Infrastrutture Linda Meleo. “Abbiamo messo mano a strutture dimenticate – sottolinea – finalmente è stato riallineato il ciclo della manutenzione stradale con una serie di interventi mirati e regolari”. 

Leggi anche: Mentre la Raggi posta le sue opere di riqualificazione stradale, vai Tiburtina diventa come il Tevere – VIDEO

Roma, la Raggi nel mirino dei candidati al Campidoglio: per Michetti è “cantieristica elettorale”

Michetti
Enrico Michetti, candidato a sindaco di Roma, attacca la Raggi, (Youtube)

Soddisfazione dicevamo. Non per tutti però, perché i candidati che affronteranno la Raggi nelle elezioni a Roma, lanciano l’attacco. “La situazione delle strade è disastrosa – ha affermato Calendae pensare che una estate possa rimodellare Roma e risolvere i problemi è grottesco. Non dimentichiamo che fra il 2016 e il 2018 il comune ha dovuto investire circa 2 milioni solo per il risarcimento danni”. Rincara la dose il candidato del Pd Gualtieri. “La città non è mai stata in condizioni così tanto degradate, e l’apertura di qualche cantiere dopo anni di immobilismo non è la soluzione”. Michetti lancia invece l’affondo decisivo. “Si tratta di piena cantieristica elettorale – attacca con una battuta il candidato del centrodestra – e dopo un immobilismo totale arriva l’apertura di questi cantieri. Il problema è l’assenza di programmazione, che contribuisce ad aumentare il degrado in una situazione già molto delicata”. 

Impostazioni privacy