Crolla un palazzo a Torino, soccorritori già sul posto: cosa è accaduto

Crolla un palazzo di due piani a Torino e l’intervento dei Vigili del Fuoco evita la tragedia: le prime ricostruzioni e le operazioni dei soccorritori.

crolla palazzo torino
Crolla un palazzo a Torino, Vigili del Fuoco in azione con i cinofili (screenshot video YouTube)

Un boato, e poi in un attimo un cumulo di macerie. A Torino crolla un palazzo di due piani in strade del Bramafame. I soccorritori sono giunti immediatamente sul posto per verificare i danni ed hanno immediatamente capito che alcune persone erano ancora sotto i pezzi di cemento e i calcinacci che hanno invaso la strada. Operazioni immediate quindi per mettere in sicurezza tre persone. I Vigili del Fuoco con l’aiuto dei cinofili hanno estratto due persone vive. Si tratta di un uomo e di una donna, e al momento è stato individuato anche un ragazzo vivo per il quale sono in corso le operazioni di salvataggio.

Leggi anche: Roma, ennesimo episodio di malamovida: quattro ragazzi in ospedale

Sul posto è intervenuto anche il nucleo Nbcr che sta effettuando tutte le verifiche su possibili fughe di gas, ma Italgas ha reso noto che il palazzo a Torino non è servito dalla rete di distribuzione cittadina e il crollo sarebbe dovuto ad altre cause. Si esclude quindi questa causa, ma l’esplosione è stata chiara e sono in corso ulteriori accertamenti. Sia per capire quale sia stata l’origine che per verificare se ci siano altre persone travolte dalle macerie. Al momento sembra escluso il pericolo di vittime.

Impostazioni privacy