Sette famiglie arrivate da Kabul ospitate a Roma

Sette famiglie arrivate nei giorni scorsi da Kabul sono state accolte a Roma. La sindaca Raggi: “Una prima e importante risposta della città”.

Virginia Raggi
Virginia Raggi (screenshot video YouTube)

Sette famiglie arrivate da Kabul sono state accolte a Roma. La sindaca Raggi aveva dato da subito la propria disponibilità ad ospitare i cittadini afghani in fuga dalla capitale dopo l’arrivo dei talebani e la prima risposta è arrivata. “Si tratta di famiglie con donne e bambini – ha spiegato la prima cittadina riportata da RomaTodayche verranno ospitate in strutture individuate da Roma Capitale. Si tratta di un primo segnale che abbiamo dato in quella che deve essere una strategia comune di cooperazione“.

LEGGI ANCHE <<< Si complica l’evacuazione dei cittadini afghani, ecco cosa sta succedendo a Kabul

La sindaca Raggi: “Le immagini da Kabul sono sconvolgenti”

Roma non si fermerà qui e in futuro altre famiglie saranno ospitate nella Capitale. “Sin da subito ho dato la disponibilità – ha spiegato la sindaca – nel collaborare per accogliere e dare supporto in questo momento drammatico ai tanti cittadini che sono in fuga dal loro Paese. Le immagini che arrivano da Kabul sono davvero sconvolgenti: vedere una donna che fa passare il suo bambino in mezzo ad un filo spinato è davvero un qualcosa che fa orrore e rabbia“.

Non possiamo rimanere indifferente a quanto sta accadendo e noi siamo pronti a fare la nostra parte. Sono certa che Roma si dimostrerà ancora una volta una città accogliente, aperta e solidale“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy