Parma, esordio da incubo per Buffon: quante critiche per l’ex Juventus

Parma, esordio da dimenticare per Gianluigi Buffon: l’ex portiere della Juventus è stato pesantemente criticato dai media dopo la prima partita stagionale in Serie B con la maglia dei ducali

Gianluigi Buffon (screenshot video YouTube)

Alla fine non è arrivata la sconfitta, ma un pareggio che sa di beffa per il Parma. I ducali del nuovo allenatore Enzo Maresca portano in Emilia Romagna solamente un punto dalla trasferta laziale. In casa del Frosinone, infatti, finisce 2-2 la prima partita del campionato di Serie B. Gli occhi sono puntati tutti su Gianluigi Buffon che, a distanza di più di 20 anni, ha deciso di ripartire a 43 anni nel club che lo ha fatto esordire nella massima serie e lanciato nel mondo del calcio.

LEGGI ANCHE >>> Parma, Buffon perde la testa: quanta rabbia con i suoi difensori – VIDEO

Non è stato un esordio felice per lui: non per il risultato, ma per i gol che ha subito. I media non sono stati molto teneri con lui nei voti in pagelle. Il portiere è colpevole su tutti i due gol del Frosinone (realizzati da Zerbin e Charpentier, Tutino e Man per i romagnoli) visto che non è stato del tutto reattivo. Anche se c’è da segnalare qualche buona parata dell’ex Paris Saint Germain dopo un tiro di Canotto deviato in angolo (con tanto di incazzatura nei confronti del suo reparto difensivo).

Ora testa alla prossima partita: allo stadio ‘Tardini‘ arriva un’altra retrocessa della passata stagione, il Benevento di Fabio Caserta.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy