E’ morta Nicoletta Orsomando, storica annunciatrice Rai

Nicoletta Orsomando è morta all’età di 92 anni. La storica annunciatrice Rai si è spenta dopo una breve malattia a Roma.

Nicoletta Orsomando
Nicoletta Orsomando (screenshot video YouTube)

Nicoletta Orsomando è morta all’età di 92 anni a Roma dopo una breve malattia. La triste notizia per tutto il mondo della televisione italiana è stata data dalla famiglia nel primo pomeriggio di sabato 21 agosto 2021.

LEGGI ANCHE <<< Sette famiglie arrivate da Kabul ospitate a Roma

Chi era Nicoletta Orsomando

Nata a Casapulla (Caserta) l’11 gennaio 1929, Nicoletta Orsomando è cresciuta a Roma dopo un breve girare in diverse città italiane. La sua prima apparizione nelle case italiane il 22 ottobre 1953, quando le trasmissioni erano ancora sperimentali, diventanto la prima signorina buonasera dagli studi Rai di Roma.

Da quel momento in poi non ha abbandonato più abbandonato viale Mazzini fino al 1993. Quarant’anni di esperienza in Rai per la Orsomando, diventata la signorina buonasera più longeva di sempre oltre che la più conosciuta dagli italiani. Il suo volto è entrato nelle case degli italiani anche con i film Piccola posta e Totò lascia e raddoppia. Ma nella sua lunga e importante carriera ha avuto anche diversi ruoli di presentatrice. Conclusa la sua esperienza di annunciatrice, la Orsomando è rimasta in Rai partecipando a diversi programmi. L’ultima collaborazione riale al 2016 quando ha preso parte al varietà di Rai 1 Dieci Cose.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy