Lutto nel mondo della tv: morto l’attore Nino D’Agata

Lutto nel mondo della televisione: è morto l’attore Nino D’Agata. E’ stato anche doppiatore dei ‘Simpson’ e di altri film

Nino D’Agata (screenshot video YouTube)

Si è spento all’età di 65 anni, Nino D’Agata. In molti lo hanno riconosciuto dalle foto perché lo hanno visto in tv in alcuni film. Non sono: è stato anche un famoso doppiatore. Ha interpretato il generale Tosi nella serie tv ‘R.I.S – Delitti imperfetti’. Ha prestato la sua voce anche a Timothy Lovejoy e Lou nel celebre cartone dei ‘Simpson‘. Nato a Catania l’8 ottobre del 1955, ha esordito nel grande schermo nel film ‘Giovanni Falcone’ interpretando il personaggio Totuccio Contorno.

LEGGI ANCHE >>> Grave lutto nel mondo del calcio: è morto Gerd Muller

Non solo: ha partecipato anche ad altre serie tv come ‘Distretto di polizia‘, ‘Don Matteo‘, ‘Il giovane Montalbano‘. Ha lavorato anche con Paolo Sorrentino ne ‘Le conseguenze dell’amore’, con Gabriele Muccino ‘L’ultimo bacio‘ ed altri film. Verrà ricordato da tutti per aver interpretato il personaggio di Agostino Catalano nel film ‘Paolo Borsellino‘ interpretato da Giorgio Tirabassi. Tanti suoi colleghi lo stanno ricordando sui social network, come una persona distinta e buona.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

Impostazioni privacy