Elezioni Comunali Roma, il programma di Roberto Gualtieri per i giovani

Il programma di Roberto Gualtieri in vista delle prossime elezioni comunali a Roma. Ecco le proposte per i giovani.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri (screenshot video YouTube)

In attesa di presentare quello completo, l’ex ministro Roberto Gualtieri ha presentato il suo programma dedicato ai giovani in vista delle prossime elezioni comunali a Roma. Andiamo a vedere nei dettagli le sue proposte.

LEGGI ANCHE <<< Gualtieri: “Ballottaggio? Idee chiare sulla Raggi”. Ma i sondaggi intanto…

Il programma di Roberto Gualtieri per i giovani

Un programma che vuole avere i giovani “come i veri protagonisti dello sviluppo economico, sociale e culturale di Roma […]. Riqualificando gli edifici pubblici dismessi, i giovani avranno uno spazio per incontrarsi, oltre che da poter mettere a bando progetti di riutilizzo ideati da giovani imprenditori Under 35 […]“.

Roma ospita alcuni degli atenei più importanti d’Europa, con oltre 200mila studentesse e studenti: proponiamo biblioteche aperte h24, con rete wi-fi per poter studiare e socializzare […]. Avvieremo un programma straordinario per realizzare nuovi playground sportivi in tutti i municipi: campi di basket, pallavolo, skatepark, perché al momento Roma è la penultima città in Italia per aree sportive all’aperto dedicate alle ragazze e ai ragazzi. Una nuova rete di Ostelli pubblici della Gioventù, uno strumento per incentivare e attrarre flussi turistici giovanili nella Capitale, anche in vista del prossimo Giubileo. Dobbiamo aumentare la possibilità di trasporto pubblico per i giovani: tutti gli under 35, compresi gli studenti fuori sede, avranno tariffe agevolate sugli abbonamenti ATAC“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy