Afghanistan, altro che promesse: talebani sparano sulla folla

Afghanistan, i talebani continuano a sparare sulla folla dopo le promesse di alcuni giorni fa (in cui avevano dichiarato che non avrebbero fatto nulla). Alcuni morti sono stati registrati nella giornata di ieri

Talebani (screenshot video YouTube)

Sono due le persone che hanno perso la vita durante gli scontri con i talebani. E’ successo ad Asadabad dove due uomini stavano protestando ed erano scesi in piazza nel giorno dell’indipendenza afghana dai britannici. A riportare questa notizia l’emittente televisiva ‘Al Jazzera’. Nello scontro sono rimaste ferite altre otto persone. Secondo alcune testimonianze i talebani avrebbero sparato perché si erano difesi dai manifestanti che li avevano attaccati con dei coltelli.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, i talebani stanno rapinando bambini: il racconto terribile

Anche a Jalalabad i talebani hanno fatto fuoco. Sono stati feriti un uomo ed un ragazzo. Alcuni afghani erano scesi in piazza con la bandiera dell’Afghanistan, un modo per provocare gli stessi talebani che hanno conquistato il Paese. Proprio questi ultimi sono stati accusati di aver aperto il fuoco senza che nessuno rispondesse con armi o altro. Non sono mancate le stesse proteste anche nella capitale, a Kabul, dove una folla si è radunata e ha manifestato contro i combattenti del movimento.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy