Afghanistan, i talebani stanno rapinando bambini: il racconto terribile

Afghanistan, i talebani stanno rapendo bambini per le strade di Kabul e non solo. Dopo aver preso il controllo del Paese la situazione sta letteralmente degenerando

Talebani (screenshot video YouTube)

Sono giorni drammatici quelli che gli abitanti dell’Afghanistan stanno vivendo. I talebani hanno conquistato il Paese e stanno effettuando una serie di rapimenti che riguardano i bambini. Non è ancora chiaro il motivo per cui lo facciano. Queste alcune delle parole di un reporter dell’Agenzia ‘France Press‘ che si trova lì e sta raccontando i momenti terribili che stanno vivendo le persone del luogo: “Tantissimi ragazzini sono stati costretti a trasportare granate con propulsione a razzo su una collina vicina“. Non solo: ad altri ragazzi, invece, sono state consegnate delle armi che, ovviamente, non sanno minimamente usare.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, i talebani annunciano cambiamenti per le donne

Si tratta di una quarantina di ragazzi che sono stati strappati letteralmente dalle proprie famiglie. La maggior parte di loro non ha nemmeno 14 anni. I talebani si sono recati nei pressi di una scuola per prelevarli. Queste le parole di un giovane, Abudllah: “Ci hanno chiesto di andare con loro e di prendere le armi. Quando i nostri genitori sono venuti per salvarci loro li hanno minacciati con le armi“. Non servono altre parole.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy