Afghanistan, talebani aprono alle donne a lavoro? Non è proprio così

Afghanistan, i talebani aprono alle donne per quanto riguarda il mondo del lavoro? A quanto pare non è proprio così. Arriva la clamorosa indiscrezione direttamente da Kabul, capitale del Paese

Afghanistan, donne di Kabul (screenshot video YouTube)

E’ già da qualche giorno che i talebani hanno conquistato l’Afghanistan. Uno dei loro portavoce, Suhail Shaheen, ha rilasciato dichiarazioni in questi giorni per quanto riguarda le donne. Cosa ha detto? Che possono continuare a lavorare: se praticano il mestiere di giornaliste possono tranquillamente procedere, lo stesso vale per le maestre nelle scuole. Sicuro che sia proprio così? Non secondo la giornalista Shabnam Khan Dawran. Quest’ultima, anchorwoman della Rta, ha accusato gli stessi talebani che non l’hanno fatta entrare nel suo ufficio.

LEGGI ANCHE >>>Afghanistan, altro che promesse: talebani sparano sulla folla

A riportare questa notizia è la tv afghana ‘Tolo News‘. Queste sono le parole della Dawran: “Voglio ritornare a lavoro, ma non me lo permettono. Motivo? Il regime è cambiato ed è per questo motivo che non posso lavorare“. E’ cambiato anche il direttore della rete televisiva, ovviamente scelto dai talebani: “Ci ha annunciato che a breve ci sarà una decisione. I programmi sono stati leggermente modificati e presto ci daranno una risposta“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

Impostazioni privacy