Afghanistan, orrore a Kabul: giustiziato capo della polizia Achakzai- FOTO

Afghanistan, orrore a Kabul: i talebani hanno ucciso il capo della polizia di Badghis, Haji Mullah Achakzai

Haji Mullah Achakzai (screenshot video YouTube)

Arrivano ancora drammatiche notizie dall’Afghanistan: il capo della polizia di Badghis, Haji Mullah Achakzai, è stato ucciso dai talebani. Sui social network si è diffuso il video della sua macabra uccisione. Dalle immagini (foto che trovate alla fine di questo articolo) si vede l’uomo che è stato bendato poi messo in ginocchio e alla fine ucciso da coloro che negli ultimi giorni hanno conquistato il paese. Nei video si sentono raffiche di colpi che hanno ucciso all’istante la povera vittima.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, talebani aprono alle donne a lavoro? Non è proprio così

Fonti locali fanno sapere che Haji Mullah Achakzai è stato ucciso nella giornata di mercoledì. Il consigliere per la sicurezza afghano, Nasser Waziri, conosceva molto bene il capo della polizia ed ha confermato a ‘Newsweek‘ che il corpo senza vita è proprio del poliziotto. Non solo: ha anche spiegato che gli islamisti hanno condiviso il video grazie ad una rete collegata ai talebani.

Achakzai era considerato il nemico numero uno per i talebani. Lo stesso Waziri ha confermato che l’uomo ha dovuto arrendersi perché era circondato e non aveva nessuna via di scampo se non quella di essere catturato.

Haji Mullah Achakzai (screenshot video YouTube)

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy