Roma-Lido, treni fermi e saltano ben 8 fermate: la decisione dell’Atac

Roma-Lido, treni fermi e nel frattempo saltano ben 8 fermate. Un vero e proprio problema per i passeggeri. Arriva la decisione dell’Atac (ma anche in questo caso non mancano le polemiche)

Treni Atac (screenshot video YouTube)

Mancano pochi giorni al mese di settembre: si prospetta un mese davvero complicato per i pendolari di Ostia che vogliono raggiungere la Capitale. Solo sei i treni che sono a disposizione (gli altri fermi per manutenzione che non sono state mai fatte nel corso degli anni). Atac ha deciso che dal 13 settembre cancellerà ben 8 fermate della linea: il servizio sarà garantito tra la stazione di Magliana e quella di Ostia Lido. Come fare altrimenti? Con altri mezzi sostitutivi (bus e metro). Da via Prenestina fanno sapere che tra una frequenza e l’altra ci vogliono 17 minuti: adesso poco meno di un’ora (quasi 50 minuti). Una notizia che di certo non soddisfa per nulla la Regione Lazio.

E’ diventato un vero e proprio viaggio della speranza: un problema per i 300mila passeggeri che viaggiano ogni giorno. Negli ultimi giorni, in piene vacanze, molti romani hanno raggiunto la località ‘Ostia Lido’ per concedersi un po’ di relax. L’attesa di un treno, però, è arrivata addirittura a sfiorare i 50 minuti.

LEGGI ANCHE >>> Roma, bus Atac nel mirino dei teppisti: l’appello della Quintavalle

Distanziamento Covid all’interno dei trasporti? Macché. Per il 13 settembre Atac ha preso una decisione (per alcuni drastica). Quale? La Roma Lido funzionerà solamente tra le fermate Magliana-Ostiense e Lido Ostia Centro. Nessun problema per: Tor di Valle, Torrino, Mezzocammino, Vitinia, Casal Bernocchi-Centro Giano, Acilia e Ostia Antica.

Nei tratti di origine verranno messe a disposizione delle navette con bus Atac. Proprio quest’ultima è convinta di garantire un treno ogni 17 minuti. Da via Prenestina, però, non sono del tutto così sicuri e hanno chiesto se ci fosse la possibilità di ridurre i tempi di partenza tra una corsa e l’altra: il tutto per garantire più fermate verso Roma.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy