Afghanistan, truppe americane oltre il 31 agosto? Biden non lo esclude

Afghanistan, il presidente americano Joe Biden non ha escluso per nulla il fatto che le truppe americane possano rimanere nel Paese oltre il 31 agosto. Ne ha parlato rilasciando un’intervista ai microfoni di ‘ABC News‘ 

Joe Biden (screenshot video YouTube)

L’Afghanistan è oramai in pieno controllo dei talebani che hanno conquistato l’intero Paese. Lo sa bene Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti D’America ha confermato, tramite una intervista, che le truppe americane possono rimanere sul territorio anche oltre il 31 agosto (data in cui dovrebbe scadere il mandato per il ritiro dalla zona). Queste alcune delle sue parole: “Se ci sono ancora cittadini americani rimasti lì, allora rimarremo fino a quando non li tireremo fuori“. Il suo obiettivo è quello di riuscire a portare in salvo sia i soldati americani che gli alleati.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, Trump ridicolizza Biden: “E’ una vergogna…”

Secondo alcuni dati ci sono almeno 10-15mila soldati statunitensi nel Paese (se si considera anche i familiari si possono raggiungere anche le 65mila persone). L’obiettivo è quello di portare via tutti: sia americani che alleati. Biden ha aggiunto inoltre: “I nostri soldati devono capire che stiamo facendo di tutto entro il 31 agosto. Nei prossimi giorni vedremo come andrà la situazione“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy