Afghanistan, sindaco Ferrara apre ai profughi: “Pronti ad ospitarli”

Afghanistan, il sindaco di Ferrara è pronto ad ospitare i profughi che vogliono scappare da Kabul dopo che i talebani hanno conquistato il Paese

Afghani in fuga da Kabul (screenshot video YouTube)

Sono strazianti le scene che in questi giorni stanno arrivando dall’Afghanistan, dove gli abitanti cercano disperatamente di scappare dai talebani che si sono impossessati del Paese. Di certo non si potranno mai dimenticare le scene degli afghani che si arrampicano sulle ali di un aereo in volo per cercare la fuga. Nel frattempo, in Italia, arriva il messaggio da parte del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri. Cosa ha detto? E’ pronto ad ospitare i profughi che vogliono scappare dal loro Paese per paura che i talebani possano fare qualcosa.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, l’ex presidente Ghani promette: “Tornerò per combattere”

Queste sono alcune delle parole del primo cittadino leghista: “Saremo i primi ad accoglierli. Si tratta solamente di umanità che deve contraddistinguere tutti noi. Le immagini che arrivano da Kabul mi fanno venire la pelle d’oca ogni volta che ne parlo. I diritti umanitari sono di uomini, donne e bambini. Se dovessimo dare una risposta in ritardo la storia non ci giudicherà positivamente“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy