Tragedia nel calcio, muore talento 19enne: era positivo al Covid

Una notizia terribile scuote il mondo del calcio: muore un giovane talento 19enne romano. Un paio di giorni fa era risultato positivo al Covid

Marco Tampwo
Il post della LND per Marco Tampwo

Ci sono notizie che ti lasciano senza parole, sia perché coinvolgono ragazzi giovanissimi che con certe notizie non dovrebbero mai avere a che fare, sia perché riguarda un giovane talento del calcio stroncato ad un’età assurda, perché è sempre scioccante quando si muore a 19 anni. Una tragedia, quella che ha coinvolto Marco Tampwo, giovane calciatore che da qualche settimana era stato acquistato dall’Atletico Fiuggi, serie D laziale.

Un fulmine a ciel sereno per la famiglia ma anche per la squadra, visto che Marco si stava allenando da qualche giorno insieme ai nuovi compagni e nulla lasciava immaginare ciò che poi sarebbe accaduto. Ma purtroppo un malore l’ha stroncato e non gli ha lasciato scampo, lasciando tutti pietrificati di fronte alla notizia della sua morte.

Chi era il giovane calciatore del Fiuggi morto oggi

Marco Tampwo
Marco Tampwo (websource)

Una morte non avvenuta sul campo, ma a casa sua, per cause ancora da accertare. Marco Tampwo era un giovane calciatore 19enne che stava iniziando una discreta carriera nei campionati semiprofessionisti locali ed era appena stato acquistato dal Fiuggi dopo un esordio brillantissimo nel suo primo campionato tra i senior, tra le fila della Pianese. Era nella sua abitazione di Mentana, un paese della provincia di Roma, quando improvvisamente ha accusato un malore. Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un infarto, ma sarà soltanto l’autopsia a chiarire le reali cause della morte.

Il dubbio Covid e i sospetti sul vaccino

Perché su questa vicenda pende anche un interrogativo inquietante legato al Covid, perché Tampwo era risultato positivo qualche giorno fa, dopo soli due giorni di allenamento. Impossibile al momento definire se questo malore sia legato al maledetto virus, ma purtroppo Marco non ce l’ha fatta e anche la corsa in ospedale si è rivelata inutile. Sul web hanno iniziato a circolare voci su un presunto contraccolpo post vaccino da parte del giovane calciatore, ma al momento la notizia sembra completamente priva di fondamento e non c’è alcuna prova a supporto. Resta lo shock per una tragedia assurda, che a quest’età non dovrebbe mai capitare.

 

Impostazioni privacy