Vaccinazione, la prenotazione non serve più: tutti i dettagli

Continua il programma per quanto riguarda la vaccinazione. In arrivo delle grandissime novità per i giovani: la prenotazione non serve più. Nell’articolo tutti i dettagli

Centro vaccinale (screenshot video YouTube)

Da oggi, lunedì 16 agosto, entra in gioco una grandissima novità per chi ha tra i 12 ed i 18 anni. Chi vorrà vaccinarsi contro il Covid-19 potrà farlo liberamente, visto che non c’è più bisogno della prenotazione (anche se è preferibile farlo per evitare ulteriori problemi). Questo è quello che ha dichiarato pochi giorni fa il generale e funzionario Francesco Paolo Figliuolo. Tutti i ragazzi di quella età potranno accedere ai centri vaccinali e sottoporsi al vaccino, in vista dell’imminente apertura delle scuole.

LEGGI ANCHE >>> Covid e vaccini a scuola: ecco il caso in cui si può entrare senza mascherina

Tutto ciò è stato pensato per chi non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale. Per chi si è sottoposto alla prima dose dovrà aspettare la chiamata per la seconda. Per poter accedere nei centri vaccinali bisogna farlo rispettando gli orari di apertura e presentarsi con un documento di identità e la tessera sanitaria. Accompagnati da entrambi i genitori oppure solamente da uno con delega o con l’autocertificazione del secondo genitore che in quel momento non è presente.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy