Kabul, lo straziante appello di una ragazza: “Spariremo dalla storia” VIDEO

Kabul, tra la gente che cerca disperatamente di scappare dai talebani che hanno conquistato il paese, circola sul web il video di una ragazza afghana che ci fa molto riflettere su quello che sta realmente accadendo in Afghanistan

Afghanistan, video ragazza di Kabul (screenshot Twitter)

Sono drammatiche le scene che arrivano dall’Afghanistan, precisamente da Kabul. I talebani si sono impossessati del paese. Sul web circolano tantissimi video di gente impaurita che tenta di scappare e si reca all’aeroporto: da pelle d’oca le immagini delle persone che si aggrappano letteralmente su un aereo che sta per decollare. Non possiamo minimamente immaginare la paura che stanno vivendo quelle persone. Paura che una ragazza ha voluto pubblicare con un video e che è stato postato dalla giornalista iraniana Masih Alinejad.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, panico a Kabul. Interviene Salvini: “La Fallaci aveva ragione…”

Nel filmato si vede chiaramente la ragazza impaurita e che non smette di piangere. E’ nascosta da qualche parte per non farsi trovare dai talebani. Queste alcune delle sue parole: “Non contiamo perché siamo nati in Afghanistan. Non posso fare a meno di piangere. Devo asciugare le mie lacrime per poter filmare questo video. A nessuno importa di noi. Spariremo lentamente dalla storia. Non è divertente?“. No, non lo è affatto. Questo il video completo:

 

 

Impostazioni privacy