Afghanistan, fuga da Kabul verso l’aeroporto: scene di panico – VIDEO

Afghanistan, scene di panico quelle che si stanno vedendo a Kabul e precisamente nell’aeroporto dove tantissime persone stanno cercando di scappare per via dell’avanzare dei talebani che hanno conquistato il Paese

Kabul (screenshot video YouTube)

Il portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid, ha postato un tweet che è stato diffuso dalla rete televisiva ‘Al Jazeera‘. Il cinguettio recitava che la guerra in Afghanistan è ufficialmente conclusa. Non solo: ha rivelato che il paese ha raggiunto quello che voleva, ovvero l’indipendenza e la libertà. Queste altre rivelazioni: “La situazione a Kabul è normale, saremo impegnati a garantire la sicurezza. La popolazione è contenta dell’arrivo dei mujahiddin e soddisfatta della sicurezza”.

Gli stessi talebani si sono impossessati della capitale, Kabul. Le ambasciate straniere sono state evacuate. Tutte, tranne quelle russe visto che gli stessi hanno ricevuto delle garanzie dai talebani per la sicurezza della sede diplomatica. A breve rientrerà in Italia l’aereo militare che è partito da Kabul. La situazione in città, però, è decisamente fuori controllo visto che tantissimi abitanti si sono recati all’aeroporto per scappare. Sui social girano tantissimi video del tentativo di fuga dall‘Afghanistan.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, militari americani in arrivo a Kabul: situazione fuori controllo

Ricordiamo che nella giornata di ieri, a Ferragosto, i talebani si sono impossessati della città (e occupato anche il palazzo presidenziale) approfittando della caduta del governo e anche della fuga del presidente Ghani dal Paese. Proprio quest’ultimo ha rivelato, sul suo profilo ufficiale Facebook, che è scappato per “evitare un massacro”. A guidare l’Emirato Islamico dell’Afghanistan sarà il Mullah Abdul Ghani Baradar.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Qui sotto alcuni video che stanno girando sui social per farvi capire quello che realmente sta accadendo in città:

 

Impostazioni privacy