Afghanistan, la situazione degenera: la Farnesina lancia un appello

La situazione in Afghanistan non è per niente delle migliori: nel frattempo arriva il disperato appello da parte della Farnesina a tutti i cittadini italiani che si trovano in quel Paese

Afghanistan
Afghanistan (screenshot video YouTube)

I talebani non hanno alcuna intenzione di fermarsi e nel frattempo hanno conquistato anche Mazar-i-Sharif, l’ultima grande città del nord dell’Afghanistan. A confermare questa notizia è stata sia una fonte della forza di sicurezza che un funzionario locale. La situazione è oramai fuori controllo. Tanto è vero che lo ha capito anche la Farnesina che non ha voluto perdere neanche un minuto e ha lanciato un messaggio agli italiani che si trovano in quel Paese.

LEGGI ANCHE >>> Afghanistan, militari americani in arrivo a Kabul: situazione fuori controllo

Cosa hanno detto? Di lasciare immediatamente il luogo e di fare presto ritorno in Italia. E’ stato messo a disposizione un volo dell’Aereonautica Militare nella giornata di oggi 15 agosto alle ore 21.30 circa dall’aeroporto di Kabul. A questo punto rimarrebbe solamente un presidio dell’Ambasciata italiana nei pressi dell’aeroporto di Kabul. A seguire questa vicenda anche il ministro degli Esteri, Luigi di Maio. Nel frattempo il presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden, ha annunciato l’arrivo di altri 5000 soldati in Afghanistan.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy