Lutto nel mondo del teatro: morta l’attrice Piera Degli Esposti

Grave lutto nel mondo del teatro: è scomparsa l’attrice Piera Degli Esposti. Si è spenta all’ospedale ‘Santo Spirito’ di Roma. Aveva 83 anni

Piera Degli Esposti (screenshot video YouTube)

E’ morta l’attrice Piera Degli Esposti. Era stata ricoverata due mesi e mezzo fa all’ospedale ‘Santo Spirito’ di Roma. Era ricoverata da tempo: lascia amici e familiari all’età di 83 anni. La maggior parte vissuti tra teatro, cinema, televisione e letteratura italiana. In tanti la ricordano per essere stata la “regina scalza” della scena italiana. Perché scalza? Aveva la capacità e la brillantezza di essere sempre a suo agio nei panni più diversi. Nata a Bologna il 12 marzo del 1938, è crescita con maestri del calibro di: Antonio Calenda, Aldo Trionfo e Giancarlo Cobelli.

LEGGI ANCHE >>> E’ morto Gino Strada, il fondatore di Emergency aveva 73 anni

Venne definita da Eduardo De Filippo: “O verbo nuovo“. Il suo esordio in tv avvenne nel 1966 ne ‘Il Conte di Montecristo’. Tantissime le opere in cui è stata impegnata a teatro (“La figlia di Iorio” (1971), “Antonio e Cleopatra” (1974) e “Molly cara”. Nella sua lunghissima carriera ha vinto ben 2 ‘David di Donatello’. In tantissimi hanno voluto ricordarla, soprattutto sui social network.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy