Mascherine a scuola, Ricciardi: “E’ consigliato l’uso dai due anni in su”

Walter Ricciardi sulle mascherine: “La variante Delta è più contagiosa e quindi colpisce di più anche i bambini”.

Walter Ricciardi
Walter Ricciardi (screenshot video YouTube)

Walter Ricciardi, consigliere del ministro Roberto Speranza, è ritornato a parlare delle mascherine ai microfoni della trasmissione In Onda. “L’evidenza scientifica – ha detto riportato dall’Adnkronosconsiglia di indossare il dispositivo di protezione dai due anni in su essendo la variante Delta più contagiosa e che colpisce di più i bambini. Inoltre, buca le mascherine chirurgiche e per questo motivo serve la FFP2. Poi si tratta di una decisione politica e la valutazione spetta a loro“.

LEGGI ANCHE <<< Le scelte dei vip rispetto al vaccino

Ricciardi: “Spero in un ritorno in classe sicuro”

Il consigliere del ministro Speranza ha parlato anche del ritorno a scuola: “Spero che si facciano degli investimenti per rendere il rientro in classe sicuro e soprattutto duraturo. Le mascherine andranno ancora portate per un certo periodo. Con la FFP2 la variante Delta non passa, mentre con quelle chirurgiche sì. Per questo motivo il consiglio è di indossare la protezione anche se si è vaccinati […]“. “Quando un bambino si allontana dall’aula – ha aggiunto – e va in un ambiente in cui ci sono non vaccinati è consigliabile l’uso della mascherina“.

Un passaggio anche sulla terza dose: “E’ molto probabile che si dovrà fare, soprattutto partendo dai soggetti più fragili, vaccinati a gennaio-febbraio. E’ i primi a vaccinarci di nuovo saremo anche noi operatori sanitari, vaccinati all’inizio dell’anno”.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy