Lucifero è arrivato in Italia, 8 città da bollino rosso

Lucifero è arrivato in Italia. Otto città da bollino rosso e il peggio deve ancora venire almeno secondo gli esperti.

Caldo (screenshot video YouTube)

L’arrivo di Lucifero in Italia ha portato ad un intensificarsi del caldo e soprattutto le temperature a raggiungere cifre record. Sono otto le città da bollino rosso in questo mercoledì 11 agosto. Termometro da record a Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma.

Ma l’afa sembra essere destinata a continuare nei prossimi giorni, con il record previsto per venerdì 13 agosto. In quel giorno sono ben 15 i centri urbani da bollino rosso e per questo motivo l’invito è sempre quello di evitare ondate di calore e mantenere la massima attenzione.

LEGGI ANCHE <<< Caldo record: domenica 1 agosto, 8 città da “bollino rosso”. Quali sono?

Caldo fino a Ferragosto

Questa ondata di caldo, almeno secondo le previsioni meteo, dovrebbe durare fino a Ferragosto. Successivamente si dovrebbe avere un leggero abbassamento delle temperature, ma anche su questo non si hanno delle certezze. Al momento, la cosa sicura è che fino alla fine del mese le temperature non scenderanno mai sotto la media. Un’estate, quindi, destinata a chiudere con il termometro sempre sopra ai 30 gradi e da settembre si dovrebbe tornare a respirare anche se nelle prossime settimane dovrebbero arrivare maggiori notizie sul meteo del nono mese dell’anno.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy