Caldo record: domenica 1 agosto, 8 città da “bollino rosso”. Quali sono?

Caldo record: 8 città da “bollino rosso” quali sono? “Bollino arancione” invece per Ancona, ma qual è il loro significato?

Caldo record da “bollino rosso” (screenshot video YouTube)

Ma che caldo fa? Quanto di voi lo dicono al giorno? Chi ha la possibilità di andare a mare lo faccia e stia per tantissimo tempo in acqua. Oggi, domenica 1 agosto, secondo i dati metereologici sarà un caldo pazzesco. 8 città sono da “bollino rosso”. Di chi si tratta? Bari, Campobasso, Catania, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara e Trieste.

Ovviamente gli esperti consigliano di bere tantissima acqua e di ripararsi nelle zone d’ombra ove è possibile. Attenzione però: il livello di allerta 3 sta a significare condizioni di emergenza che può provocare non pochi effetti negativi sulla salute delle persone. Non solo gli anziani a rischio, ma anche i bambini molto piccoli e i soggetti affetti da malattie croniche.

LEGGI ANCHE >>> Bobo Vieri, il caldo non gli fa per niente bene…VIDEO

Caldo record da “bollino rosso” (screenshot video YouTube)

“Bollino arancione” (temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute delle persone) invece nelle Marche, con Ancona al primo posto.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy