Le Farfalle italiane volano sul podio a Tokyo: è storico bronzo

Medaglia numero 40 per l’Italia che arriva dalle Farfalle: è un bronzo che fa volare la spedizione azzurra a Tokyo con un grande record. 

farfalle italia tokyo
Nella ritmica le farfalle dell’Italia vincono il bronzo a Tokyo (Youtube)

Le Farfalle volano, e non è un gioco di parole. Alessia Maurelli, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Centofanti e Martina Santandrea incassano un meritatissimo bronzo nella ritmica, al termine di una prestazione esaltante. Si torna sul podio dopo quasi 10 anni, e soprattutto l’Italia mette alle spalle la delusione del quarto posto di Rio. Esibizioni eleganti e convincenti per le cinque tesserate dell’Aeronautica, che hanno ottenuto un punteggio di 87.700 punti e sono arrivate dietro solo a Russia e Bulgaria.

Leggi anche: Tokyo, l’Italia frantuma i record: si chiude con un bilancio di 40 medaglie

É la terza medaglia olimpica di sempre per la ritmica, che arriva dopo l’argento ad Atene 2004 e il bronzo conquistato due edizioni dopo a Londra. Ottima prova quindi per le Farfalle, che trovano il podio in una gara storica. La Bulgaria infatti, dopo 21 lunghi anni, è riuscita a spezzare il dominio della Russia. E intanto con la medaglia numero 40, l’Italia chiude i giochi in bellezza, e anche nell’ultimo giorno di gare trova un podio. Almeno uno per ogni giorno nei giochi, in una cavalcata che resterà nei record.

Impostazioni privacy