Arriva l’ondata di caldo più potente dell’estate. Mai così forte

Una forte ondata di caldo è in arrivo in Italia. Il Centro-Sud potrebbe avere temperature anche superiori ai 40 gradi.

Caldo (screenshot video YouTube)

Nuova ondata di caldo in arrivo in Italia. Secondo quanto riferito da meteo.it, da domenica 8 agosto la Penisola dovrebbe essere colpita dall’Anticiclone nord-africano con temperature che aumenteranno e al Sud potrebbero raggiungere anche i 40 gradi.

Termometro che dovrebbe continuare ad essere sopra la media anche durante il weekend di Ferragosto, per poi ritornare alla normalità nella seconda parte di agosto. Un ultimo accenno dell’estate prima di iniziare a ‘respirare’ in vista di settembre.

LEGGI ANCHE <<< Caldo record: domenica 1 agosto, 8 città da “bollino rosso”. Quali sono?

Ferragosto con temperature sopra la media

Una settimana di Ferragosto che si preannuncia molto calda in tutta Italia. Da domenica 8 agosto, infatti, l’intera Penisola sarà colpita da una forte ondata di calore, con le temperature che al Centro-Sud potrebbero raggiungere e superare anche i 40 gradi. L’attenzione è rivolta principalmente in Sicilia dove sono previste anche punte intorno ai 45 gradi nei prossimi giorni.

Al Centro anche molto probabilmente si dovrà fare i conti con temperature alte. Punte attese intorno ai 38 gradi. Al Nord, invece, si potrebbe respirare un po’ di più anche se il termometro oscillerà tra i 28 e i 34 gradi. Si tratta di un’ultima ondata di caldo in quest’estate che continua ad essere molto discontinua e soprattutto a dividere l’Italia in due: il Nord continua ad essere alle prese con improvvisi temporali, mentre il Sud almeno ad oggi ha sempre registrato temperature alte con picchi anche superiori alla media.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy