Olimpiadi Tokyo 2020, arriva il bronzo di Conyedo

Bronzo a sorpresa di Abraham Conyedo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurro è riuscito a vincere la finalista contro il turco Karadeniz.

Abraham Conyedo
Abraham Conyedo (screenshot video YouTube)

E’ bronzo Abraham Conyedo alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella lotta. Dopo l’eliminazione nella corsa all’oro, l’azzurro nella categoria 97 kg è sceso sul materassino in questa penultima giornata per conquistare una medaglia di bronzo. Un percorso ripescaggio perfetto per il nostro atleta e in questo modo è riuscito a regalare la 39esima medaglia all’Italia.

Un risultato sicuramente a sorpresa, ma che consente agli azzurri di muovere il medagliere nella lotta dopo la delusione di Chamizo. E il bottino potrebbe aumentare proprio nell’ultima giornata con la ginnastica ritmica.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, Italia ancora protagonista: oro per Luigi Busà

La finalina di Conyedo

Una finalina che non era partita nel migliore dei modi per il nostro atleta. Conyedo, infatti, si è trovato sotto di 2-0 nei primi tre minuti e il turco sembrava essere più riposato dell’azzurro.

Negli ultimi 20 secondi, però, nel tentativo di mettere la parola fine al match il turco si è esposto troppo e Conyedo non ha sbagliato. Una ‘mossa’ da cinque punti e un bronzo ormai in cassaforte. Il tecnico dell’avversario si è giocato il Challenge per provare a salvare il match, ma gli arbitri hanno confermato la decisione presa sul tappeto e così è stato dato un punto all’azzurro per il definitivo 6-2.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy