Olimpiadi Tokyo 2020, Italia da record

Record di medaglie per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri si sono confermati ancora una volta tra i migliori di questa manifestazione.

Italia Olimpiadi (screenshot video YouTube)

Record di medaglie per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli obiettivi prefissati da Malagò sono ormai quasi tutti raggiunti nonostante qualche defezione di troppo nella scherma e nel nuoto. A Roma e Los Angeles i podi si erano fermati a 36 e questa volta si è riusciti a superare il primato. Un numero destinato ad aumentare nelle prossime ore anche se la maggior parte delle carte sono state giocate. Gli azzurri, comunque, hanno dimostrato di essere in grande spolvero e questo record molto probabilmente sarà superato tra tre anni a Parigi.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, Antonella Palmisano d’oro nella 20 km di marcia

Record Italia a Tokyo

L’Italia si era posta come principale obiettivo quello di superare le 36 medaglie e c’è riuscita non senza delusioni o risultati un po’ inaspettati. Ora, almeno sentendo le dichiarazioni di Malagò della vigilia, serve un altro oro per poter dire di aver raggiunto tutti i traguardi prefissati.

Il presidente del Coni, infatti, ha confermato l’obiettivo di nove titoli olimpici e presto questo traguardo potrebbe essere tagliato. Insomma, una spedizione davvero vincente e sicuramente è mancato qualcosa dal nuoto, dal tennis, dalla scherma e dagli sport di squadra. Questo fa pensare un bottino maggiore a Parigi, con il movimento italiano destinato ad essere ancora una volta protagonista.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy