Olimpiadi Tokyo 2020, Antonella Palmisano d’oro nella 20 km di marcia

Oro per Antonella Palmisano nella 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’azzurra si è fatta un bel regalo di compleanno.

Antonella Palmisano
Antonella Palmisano (screenshot video YouTube)

L’ottavo oro dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è conquistato da Antonella Palmisano nella 20 km di marcia. L’azzurra, partita con i favori del pronostico, non ha sbagliato proprio nulla e nel giorno del suo 30esimo compleanno si è fatto un regalo eccezionale. Una tattica sicuramente perfetta, con l’italiana che negli ultimi 4 chilometri ha fatto la diferenza andando a chiudere in quasi un’ora e mezza. Sul podio con lei salgono la colombiana Arenas e la cinese Hong Liu. Più in ritardo, invece, le altre azzurre: Elena Giorgi è cinquantaduesima. Ha fatto meglio la Trapaletti con il diciottesimo posto.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, Viviana Bottaro bronzo nel kata

Italia da record a Tokyo

Una spedizione da record per l’Italia che ha raggiunto le medaglie di Roma e Los Angeles, ma non è ancora finita qui. Gli azzurri vogliono continuare a sognare e ci attendiamo negli ultimi giorni sicuramente altri podi. La medaglia di Palmisano è la quarta nell’atletica e fino a questo momento sono arrivati solamente titoli olimpici. Un bottino che potrebbe migliorare nei prossimi giorni ma non sarà per nulla semplice anche per la presenza di tani avversari in uno sport come quello dell’atletica.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy