Grealish al City, affare fatto e cifra record: mai nessuno ha speso tanto

Jack Grealish è un giocatore del City: spesa record per la Premier League. Ecco i 5 affari più costosi della storia in Inghilterra.

Grealish city
Jack Grealish è un calciatore del City (Youtube)

Il corteggiamento è finito. Jack Grealish è finalmente un giocatore del City, che ha stracciato tutti i record pur di accontentare Pep Guardiola. L’Aston Villa ha provato a fare muro per più di un mese, ma ha dovuto accettare una proposta che mai nessuno nella storia della Premier ha incassato. Il calciatore, vice campione d’Europa con l’Inghilterra, passa dai Villains al City per 117 milioni di euro. Completerà quindi le visite e sarà messo nero su bianco l’affare del secolo per gli sceicchi, che superano un altro record di spesa per il trequartista. Ecco quali sono i 5 acquisti più costosi della Premier, e attenzione ai prossimi giorni. Il primato nella spesa per l’affare chiuso con l’Aston Villa, potrebbe essere presto superato.

Leggi anche: Tokyo 2020, critiche per Jacobs dopo i 100m: la sua reazione è strepitosa

Grealish al City per 117 milioni di euro: superati i record, e non finisce qui

Grealish
Grealish saluta l’Aston Villa e passa al City (Youtube)

L’Aston Villa ha provato a fare di tutto per trattenere Jack Grealish, ma la somma che il club incasserà per il trequartista non può essere rifiutata. Sono 117 i milioni che il club metterà in cassa per la cessione. Più di qualsiasi altra trattativa condotta nella lunga storia del torneo inglese. Battuti anche i cugini dell’United, che ingrassarono le casse della Juve riportando a casa Pogba. Più di quanto spesero sempre i Red Devils per Maguire, che resta con una spesa di 87 milioni il difensore più pagato in Premier.

La quarta spesa più consistente è stata effettuata sempre dal Manchester United, che ha prelevato Sancho dal Borussia per 85 milioni, e più o meno la stessa cifra fu versata per Lukaku dai diavoli rossi. Grealish ha battuto quindi ogni record, ma attenzione ai prossimi giorni. A proposito di Big Rom, il suo passaggio al Chelsea potrebbe immediatamente superare la spesa record per il calciatore dell’Aston Villa, e poi occhio anche al City, che con l’operazione Kane rischia di spendere altri 150 milioni di euro. Il tutto in una settimana. Alla faccia della crisi verrebbe da dire. 

 

Impostazioni privacy