Tokyo 2020, termina il sogno dell’Italvolley femminile: la Serbia va in semifinale

L’Italia di volley femminile eliminata ai quarti di finale dalla Serbia. Una partita che ha visto le avversarie dominare.

Anna Danesi
Anna Danesi (screenshot video YouTube)

L’Italia di volley femminile saluta le Olimpiadi di Tokyo 2020. Una giornata sicuramente complicata per le ragazze allenate da Mazzanti. Un primo set abbastanza equilibrato almeno nella prima parte, ma la Serbia è stata più lucida nella parte finale di parziale andando a chiudere con il punteggio di 25-21. Una vittoria che ha complicato e non poco la sfida per le azzurre.

La Serbia, infatti, è riuscita a prendere fiducia e portare a casa il secondo set con il punteggio di 25-14. Una partita che con questo parziale si è messo in discesa per le serbe anche se Sylla e compagne non ha mai realmente mollato. Nei primi minuti del terzo set, infatti, le azzurre sono state brave a spingere sull’acceleratore per provare a riaprire la partita. Ma la Serbia con il passare degli scambi è riuscita a prendere le misure e portare a casa la partita con il successo di 25-21.

LEGGI ANCHE <<< Tokyo 2020, finisce la favola dell’Italia: in semifinale vola la Francia

Una eliminazione che brucia non tanto per la partita contro la Serbia, ma per quanto successo nella fase a gironi. La sconfitta contro la Cina già eliminata ha compromesso la possibilità di chiudere il raggruppamento al primo posto e il k.o. al quinto set contro gli Stati Uniti ha costretto le azzurre a dover fare i conti con una seconda fase molto complicata e sicuramente questo non ha permesso a Sylla e compagne di andare a centrare una medaglia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy