Tokyo 2020, finisce la favola dell’Italia: in semifinale vola la Francia

Tokyo 2020, finisce il sogno dell’Italia di basket che si è dovuta arrendere ai campioni della Francia che volano in semifinale

Italia basket, finisce il sogno Olimpiade (screenshot video YouTube)

Finisce il sogno dell’Italbasket. Troppo forti i nostri avversari: è la Francia che vola in semifinale. Nulla da recriminare, anzi: gli azzurri sono usciti a testa alta e hanno dato del filo da torcere ai campioni francesi. I ragazzi di Meo Sacchetti se la sono giocata fino all’ultimo secondo. Peccato per i tiri da “3” dove non siamo stati molto precisi, a differenza dei nostri avversari. Il punteggio finale è di 75-84 e siamo eliminati dal torneo.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, arriva la quinta medaglia d’oro per l’Italia

Il migliore dei nostri è stato sicuramente Simone Fontecchio autore di tantissimi punti che ci hanno tenuto in gara per tutti i due tempi. Non solo: anche Danilo Gallinari (che ha disputato, molto probabilmente, una delle sue migliori partite in questa Olimpiade), ma il trio francese composto da Fournier-Batum-Gobert ha fatto vedere a tutti le loro qualità.

Gli azzurri escono dall’impianto sportivo a testa altissima e dagli applausi dei propri tifosi che hanno guardato il match dal loro divano di casa per le emozioni che ci hanno regalato in questo Tokyo 2020, ma merito alla Francia che si è dimostrata più forte e che va meritatamente avanti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy