Olimpiadi, il duro attacco di Bolt a Marcell Jacobs

Duro attacco di Usain Bolt a Marcell Jacobs. Ancora una volta il giamaicano si sofferma sulle scarpe indossate dall’italiano.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (screenshot video YouTube)

Duro attacco di Usain Bolt a Marcell Jacobs. A distanza di pochi da una prima critica, il giamaicano è ritornato a criticare le scarpe indossate dagli atleti di oggi parlando “di una innovazione strana ed ingiusta ed al limite del ridicolo“. Come detto, non è la prima volta che il campione olimpico ritorna su questo argomento. Delle modifiche che secondo Bolt potrebbero portare a battere facilmente il record del mondo.

LEGGI ANCHE <<< Jacobs avrebbe battuto anche Bolt ecco la dimostrazione

Ma in realtà si tratta di una evoluzione normale della tecnologia come già successo anche in altri sport. Le scarpe usate da Jacobs, come scritto dal Corriere della Sera, pesavano 173 grammi ed avevano una super spunta e un tacco spesso di appena 20 millimetri. Una variazione rispetto al passato che rendono più efficace la spinta e la coordinazione del movimento e per questo motivo in futuro non si escludono dei nuovi record del mondo. E proprio quello del giamaicano sembra essere a forte rischio in un prossimo futuro. Sono molti gli atleti sotto i 9″ e non si esclude la possibilità di abbassare il limite mondiale nei prossimi mesi. Il crono è stato messo nel mirino anche da Marcell, ma il ragazzo di Desenzano sul Garda ha preferito frenare su questo e non fare paragoni con Bolt. Ma la sfida anche di parole molto probabilmente continuerà nelle prossime settimane.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy