Jacobs avrebbe battuto anche Bolt ecco la dimostrazione

Marcell Jacobs avrebbe battuto anche Usain Bolt. Il tempo fatto registrare nella finale olimpica, infatti, è stato più veloce di quello del giamaicano nel 2016.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (screenshot video YouTube)

Marcell Jacobs avrebbe battuto anche Usain Bolt. Come evidenziato anche da molti media, il tempo del ragazzo di Desenzano del Garda è stato migliore di quello realizzato dal giamaicano a Rio. Il tempo del detentore del record del mondo è stato di 9″81, mentre il nostro atleta ha fermato il cronometro sui 9″80 anche se Marcell ha preferito non fare un paragone con Bolt.

Un tempo, però, che avrebbe consentito a Marcell di conquistare vittorie importanti anche in altre edizioni di Giochi almeno per quanto riguarda i paragoni tra i tempo. Le finali di Sidney e Atene si sono conclusi con tempi molto più alti di quelli di Jacobs e la vittoria sarebbe stata molto più netta di quella giapponese.

LEGGI ANCHE <<< Marcell Jacobs campione olimpico, ecco come si allena – VIDEO

Nessuna vittoria, invece, a Pechino e Londra. Il giamaicano ha fermato il cronometro prima sui 9″69 e poi sui 9″63. Da precisare che nel 2012 Jacobs non sarebbe nemmeno arrivato sul podio. Una finale quella londinese che ha scritto una pagina di storia dell’atletica mondiale. Ma ora Marcell è pronto a riscrivere quanto successo il passato. Ora per il nostro velocista ci sarà la possibilità di migliorare ancora di più e nel mirino c’è il record del mondo. Un obiettivo non per nulla semplice, ma il ragazzo di Desenzano ha dimostrato di poter superare qualsiasi ostacolo e il futuro sembra essere alla sua parte.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy