Tokyo 2020, nuoto: bronzo per l’Italia nella 4×100 mista maschile

Tokyo 2020, medaglia di bronzo per il nuovo maschile nella 4×100: oro agli americani che stabiliscono un nuovo record del mondo

Italia (screenshot video YouTube)

E’ comunque podio e medaglia di bronzo. Quella che ha conquistato la nazionale maschile di nuoto nella 4×100 mista. Si tratta di Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi. I nostri quattro ragazzi hanno chiuso a 3’29”17. Si tratta del nuovo record italiano. Sul podio più alto ci vanno gli Stati Uniti D’America che stabiliscono anche il nuovo record del mondo (3’26”78). Medaglia d’argento che è stata assegnata alla Gran Bretagna che ha migliorato ulteriormente il proprio record europeo (3’27”51).

LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, pazzesco Pizzolato: sale sul podio dopo una gara strepitosa

Brutte notizie, invece, per Gregorio Paltrinieri che dopo aver conquistato l’argento non riesce a salire sul podio nei 1500 stile libero. Il 26enne di Carpi ha chiuso al quarto posto dietro all’americano Finke (oro), l’ucraino Romanciuk (argento) e dal tedesco Weelbrock (bronzo). Il ragazzo non ha cercato scuse ed ai microfoni di ‘RaiSport’ ha ammesso di aver accusato stanchezza alla metà della gara e che non era da lui. In fondo, anche queste sono le Olimpiadi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy