Stop al Green pass, accolto il ricorso: vincono gli imprenditori

Il ricorso degli imprenditori è accolto in toto, e il Green pass viene totalmente eliminato con uno stop definitivo: ecco dove è accaduto.

stop green pass
Stop al Green pass (Youtube)

Continua a tenere banco il tema Green pass, che in Italia entrerà tra pochi giorni in vigore. Non senza polemiche, che si sono trasformate in proteste di piazza, gesti di singoli esercenti e molti imprenditori che si ritengono penalizzate dalle misure del decreto. Non solo in Italia però. Anche in diversi stati europei le decisioni sul Green pass e le limitazioni per i non vaccinati stanno condizionando tante attività. E gli esercenti, in una ricercatissima meta turistica, hanno deciso di mettersi insieme per fare sentire la loro voce. Che è stata ascoltata. 

Leggi anche: Green Pass, Salvini risponde: “Ascoltiamo le piazze, non tutti sono no-vax”

Gli imprenditori esultano: accolto il ricorso sul Green pass, arriva lo stop

Green pass
Alle Canarie arriva lo stop al Green pass

Alle Canarie hanno vinto gli imprenditori. Dopo l’introduzione del Green pass, che limitava l’accesso ai locali in una delle mete turistiche più famose del mondo, c’è stata una protesta generale, che si è tradotta in un ricorso presentato da una associazione. Il Tribunale delle Canarie ha incassato le motivazioni e sospeso la misura che prevede l’obbligo di presentare il foglio verde.

Determinanti alcune falle nel provvedimento, che hanno fatto la differenza nella decisione di sospendere il provvedimento nonostante una situazione di allerta massima per i contagi in salita. E c’è chi sussurra che anche in altre regioni e nazioni siano pronti i ricorsi per chiedere stop o modifiche.

 

Impostazioni privacy