Strisce bianche a Roma, la decisione di Virginia Raggi

La decisione di Virginia Raggi sulle strisce bianche a Roma. La sindaca vuole eliminare la sosta gratuita nella Capitale.

Virginia Raggi
Virginia Raggi (screenshot video YouTube)

Virginia Raggi vuole eliminare le strisce bianche a Roma. Secondo quanto riferito da Il Riformista, nelle intenzioni della sindaca c’è l’idea di togliere la sosta gratuita nei quartieri centrali della Capitale: Trastevere, Testaccio, Esquilino, Centro Storico, Prati e San Lorenzo.

Inoltre, l’inquilina del Campidoglio starebbe valutando la possibilità di abolire gli abbonamenti per il parcheggio su striscia blu e la tariffa per i lavoratori che si spostano con i mezzi propri a 4 euro per 8 ore.

LEGGI ANCHE <<< Roma, altra gaffe “milionaria” della sindaca Raggi: cosa è successo

La Ztl – ha detto la sindaca ad un evento organizzato dalla Confcommercio – è un tema su cui spesso ci siamo confrontati e non ho intenzione di scappare su questo argomento. Ci sono due direttrici, via Nazionale e Corso Vittorio Emanuele, che voi vorreste aperte alle auto. Se si aprono queste direttrici il trasporto pubblico inizia un rallentamento della velocità commerciale e non è più profittevole“.

Abbiamo intensificato e implementato i mezzi pubblici – ha aggiunto Virginia Raggi – ovviamente soprattutto su determinate direttrici. Abbiamo introdotto delle nuove linee con minibus elettrici e stiamo lavorando per ulteriori 25 minibus a servizio del centro. Con questo mezzo a impatto zero puntiamo ad avere un sistema di rete pubblica e infrastrutturale che regga“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy