Vaccino Pfizer, lo studio sull’efficacia racconta quanto dura la copertura nel tempo: e intanto le aziende iniziano a obbligare i dipendenti.
Si allarga il dibattito sui vaccini, e in merito all’efficacia di Pfizer arriva un nuovo studio a chiarire durata e copertura. Lo ha effettuato proprio Pfizer, rendendo noti gli studi su 44 mila persone. Pare che sull’analisi condotta nei soggetti sottoposti, il vaccino della casa Usa e della tedesca Biontech perda efficacia 6 mesi dopo le somministrazioni. Scendendo dal 96% all’84% circa.
Il tema della terza dose torna quindi prepotentemente al centro del dibattito. E il capo della ricerca e sviluppo dell’azienda ha sottolineato che da una ulteriore somministrazione ci si attende una durata maggiore nel tempo. Nello studio condotto in America ed Europa non è stato inoltre valutato se Pfizer sia o meno efficace contro la Variante Delta, ma intanto le aziende iniziano ad obbligare i dipendenti alle somministrazioni. Ecco dove.
Leggi anche: Obbligo vaccino a scuola: in corso valutazioni, la politica si divide ed è già caos
I numeri negli Stati Uniti fanno paura, e le aziende stanno introducendo gli obblighi per i lavoratori in presenza. Sono più di 600 mila le persone che hanno perso la vita negli States a causa del Covid, ed ecco quindi che le azioni di contrasto al contagio si moltiplicano. Google ha infatti chiarito di voler vedere insieme i “googler” negli uffici, ma che per rientrare ci sarà l’obbligo vaccinale, estendendo lo smartworking da casa a chi non ha avuto le dosi fino al 18 ottobre. Facebook ha diramato un annuncio simile. “Chiederemo a chiunque venga a lavorare nei nostri campus degli Stati Uniti di essere vaccinato, e chi non può farlo per ragioni mediche sarà inserito in una procedura differente”.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…