Vaccino e terza dose, arriva la scelta. (YouTube)
Vaccino Pfizer, lo studio sull’efficacia racconta quanto dura la copertura nel tempo: e intanto le aziende iniziano a obbligare i dipendenti.
Si allarga il dibattito sui vaccini, e in merito all’efficacia di Pfizer arriva un nuovo studio a chiarire durata e copertura. Lo ha effettuato proprio Pfizer, rendendo noti gli studi su 44 mila persone. Pare che sull’analisi condotta nei soggetti sottoposti, il vaccino della casa Usa e della tedesca Biontech perda efficacia 6 mesi dopo le somministrazioni. Scendendo dal 96% all’84% circa.
Il tema della terza dose torna quindi prepotentemente al centro del dibattito. E il capo della ricerca e sviluppo dell’azienda ha sottolineato che da una ulteriore somministrazione ci si attende una durata maggiore nel tempo. Nello studio condotto in America ed Europa non è stato inoltre valutato se Pfizer sia o meno efficace contro la Variante Delta, ma intanto le aziende iniziano ad obbligare i dipendenti alle somministrazioni. Ecco dove.
Leggi anche: Obbligo vaccino a scuola: in corso valutazioni, la politica si divide ed è già caos
I numeri negli Stati Uniti fanno paura, e le aziende stanno introducendo gli obblighi per i lavoratori in presenza. Sono più di 600 mila le persone che hanno perso la vita negli States a causa del Covid, ed ecco quindi che le azioni di contrasto al contagio si moltiplicano. Google ha infatti chiarito di voler vedere insieme i “googler” negli uffici, ma che per rientrare ci sarà l’obbligo vaccinale, estendendo lo smartworking da casa a chi non ha avuto le dosi fino al 18 ottobre. Facebook ha diramato un annuncio simile. “Chiederemo a chiunque venga a lavorare nei nostri campus degli Stati Uniti di essere vaccinato, e chi non può farlo per ragioni mediche sarà inserito in una procedura differente”.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…