Olimpiadi Tokyo 2020, San Marino nella storia: arriva la prima medaglia

Olimpiadi Tokyo 2020, la Repubblica di San Marino entra ufficialmente nella storia: arriva la prima medaglia olimpica grazie alla Perilli nel tiro al volo

Alessandra Perilli (screenshot video YouTube)

La Repubblica di San Marino entra ufficialmente nella storia dei Giochi Olimpici. Alessandra Perilli ha conquistato la prima medaglia nella storia per la nazione. Nel tiro a volo si è classificata al terzo posto, ovvero la medaglia di bronzo, con 122 piattelli su 125. Medaglia d’oro per la slovacca Stefecekowa e argento per l’americana Browning. Queste le sue parole al termine della gara: “Ancora non ci credo. Ho pensato solamente che arrivare quarta un’altra volta non era giusto perché non me lo meritavo. Questo sport è la mia vita”.

LEGGI ANCHE >>>Olimpiadi Tokyo 2020, straordinario Paltrinieri: è argento negli 800 sl!

Un messaggio per i giovani?Non devono mollare. Il mio motto è “mai dire mai” perché la vita ti può regalare delle sorprese. Dedico il successo alla mia famiglia, il mio compagno ed a mio figlio che mi hanno dato la giusta energia per poter piazzarmi sul podio”. Rimini (sua città natale) è letteralmente in festa per questo grande traguardo. Proprio nel tiro al volo la nostra Jessica Rossi, portabandiera dell’Italia durante la cerimonia, è stata eliminata.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy