Olimpiadi Tokyo 2020, straordinario Paltrinieri: è argento negli 800 sl!

Olimpiadi Tokyo 2020, sensazionale Gregorio Paltrinieri che vince la medaglia d’argento negli 800 sl. Una vittoria che significa tanto per il nostro azzurro visto che era stato fermo per un mese per colpa di una malattia

Gregorio Paltrinieri (screenshot video YouTube)

Gregorio Paltrinieri più forte di tutti, anche della mononucleosi che è riuscito a sconfiggere e che lo ha tenuto lontano dalle vasche per un mese prima dell’inizio dei Giochi olimpici. E’ medaglia d’argento ma che vale quasi come un oro per quello che ha realizzato questo straordinario ragazzo. Il classe ’94 nativo di Carpi nulla ha potuto contro l’americano Robert Finke, ma poco importa perché ‘Greg’ è riuscito a fare un qualcosa di incredibile. Ci ha impiegato 7’42”11 nonostante la malattia che lo ha condizionato.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, arriva la seconda medaglia d’oro per l’Italia!

Medaglia di bronzo, invece, per l’ucraino Misha Romanchuk. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di ‘Rai Sport’ subito dopo la fine della gara: “Dire che oggi ho fatto un miracolo è poco. Questo argento l’ho preso col cuore. Dopo la mononucleosi avevo paura di tutto. Mi sentivo un Dio poi sono dovuto ripartire da zero e ripartire dal basso. Ieri un amico mi ha mandato un messaggio e mi ha scritto che queste finali si fanno con il cuore e non con la testa. Ho seguito il suo consiglio“. Aveva ragione ed ha fatto più che bene. Complimenti, Greg!

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy