Olimpiadi Tokyo 2020, bronzo per l’Italia nella scherma

Il fioretto femminile di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le azzurre nella finalina contro gli Stati Uniti hanno conquistato il gradino più basso del podio.

Arianna Errigo
Arianna Errigo (screenshot video YouTube)

Il fioretto femminile, dopo la delusione a livello individuale, è riuscito a conquistare il bronzo nella prova a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Una grande prestazione di squadra da parte del gruppo azzurro, salito in pedana per riscattare la delusione della semifinale contro la Francia. La finale per l’oro, infatti, sembrava essere alla portata, ma una seconda parte degli assalti non ha consentito di conquistare la gara per i primi due posti. Contro gli Stati Uniti, che presentavano la neocampionessa olimpica Kiefer nel quartetto, non c’è stata gara e la vittoria con il risultato di 45-23 ne è la dimostrazione.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, San Marino nella storia: arriva la prima medaglia

Il quartetto azzurro formato da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini e la figlia d’arte Erica Cipressa non ha lasciato punti per strada, come successo in semifinale, ed ha portato a casa un bronzo fondamentale per salvare una spedizione non proprio fortunata del fioretto italiano. Dopo 33 anni la squadra azzurra nell’individuale non è salita sul podio. Il bronzo di squadra salva in parte l’esperienza in Giappone. La scherma ad oggi ha regalato cinque medaglie all’Italia e manca quell’oro. Nelle prossime ultime due uscite si proverà a sfatare il tabù, ma non sarà sicuramente un compito semplice vista anche la concorrenza e un momento non proprio eccezionale della scherma italiana.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy