Bernardeschi può partire: 5 opzioni in Serie A per rilanciarsi

Bernardeschi può partire, il trequartista può ancora lasciare Torino nonostante il ritorno di Allegri. Per lui diverse opzioni in Serie A

Bernardeschi (screenshot Youtube)
Bernardeschi (screenshot Youtube)

Nonostante il ritorno di Allegri, Bernardeschi continua ad essere un nome spendibile in uscita per la Juventus. Reduce da un campionato ben al di sotto delle aspettative ma con un Europeo vinto con la nazionale, il talento ex Fiorentina si ritrova ad un bivio importante della sua carriera. Spesso deriso per la sua discontinuità e i suoi errori, il Berna attende una svolta nella sua carriera che può avvenire in due modi: lasciando la Juventus e andare a giocare con continuità nel suo ruolo. La sua prima rivincita è arrivata segnando i rigori contro Spagna e Inghilterra che sono risultati decisivi per la vittoria finale. Bernardeschi si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno in nazionale, contesto che esaltava le sue caratteristiche. Anche per questo motivo, Bernardeschi dovrebbe lasciare Torino per cercare maggior fortuna altrove.

LEGGI ANCHE >>> Belotti a costo zero, il Torino trema. Cairo: ”Fatta offerta importante”

Bernardeschi può partire, cessione ancora possibile

Nella Juventus non troverà spazio da titolare ma altrove potrebbe rinascere: il Milan e la Lazio sembrano mete particolarmente favorevoli per lui. Nel Milan potrebbe giocare da trequartista (fondamentalmente il suo ruolo) o come esterno destro, ruolo che ricoprirebbe nella Lazio nonostante l’arrivo di Felipe Anderson (che può giocare tranquillamente a sinistra). Da non sottovalutare anche l’ipotesi Napoli: con Spalletti può esaltarsi proprio come trequartista. Difficile, ma non impossibile, anche l’opzione Fiorentina, visto che Italiano pratica un calcio che si sposerebbe bene con le sue doti. Negli ultimi giorni si era parlato anche dell’ipotesi Sampdoria nel caso in cui la Juventus riuscisse a strappare un accordo per Damsgaard, gioiello danese che ha ben figurato all’Europeo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy