Olimpiadi Tokyo 2020, arriva un’altra medaglia di bronzo per l’Italia!

Olimpiadi Tokyo 2020, arriva un’altra medaglia di bronzo sempre nel Judo, questa volta categoria 63 kg femminile. E’ la molisana Maria Centracchio a vincere la finale 3° e 4° posto

Maria Centracchio (screenshot video YouTube)

Alla faccia di chi dice che il Molise non esiste. Maria Centracchio conquista la medaglia di bronzo sul tatami del Budokan, nella finale 3° e 4° posto di Judo femminile (categoria 63 kg). C’è voluto il ‘Golden Score’ a decretare la vincente del duello tra l’italiana e l’olandese Juul Franssen. La vittoria è arrivata grazie alla squalifica determinata dalle tre penalità commesse dalla judoka dei Paesi Bassi. L’atleta iserniana è riuscita a portare a casa un’altra importante medaglia che va ad arricchire così il palmares dell’Italia in questi Giochi olimpici di Tokyo 2020. Andiamo così a doppia cifra. In semifinale non ha potuto nulla contro la slovena Tina Trstenjak (già campionessa a Rio 2016) che ha staccato il pass per la finale mettendola ko con un ippon.

LEGGI ANCHE >>>Olimpiadi Tokyo 2020, altra medaglia di bronzo per l’Italia!

A festeggiare con lei, direttamente dalla tribuna, anche l’altra judoka italiana , Odette Giuffrida, che nella giornata di domenica ha conquistato il bronzo (nella categoria 52 kg femminile) contro l’ungherese Reka Pupp. La Centracchio, inoltre, ha stabilito anche un record: si tratta della prima medaglia che una atleta del Molise vince in una competizione individuale.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy