Italia show alle Olimpiadi: arrivano un altro argento

Italia protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Arriva un altro argento con la Bordignon.

Giorgia Bordignon
Giorgia Bordignon (screenshot video YouTube)

L’Italia è assoluta protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo il bronzo conquistato nello judo e nella scherma, i colori azzurri salgono sul gradino del podio nel sollevamento pesi con Giorgia Bordignon. La nostra atleta nella categoria 64 kg ha chiuso alle spalle della canadese Charron per un distacco di 4 kg. La detentrice del nuovo titolo olimpico, infatti, è riuscita ad alzare i 236 kg, mentre l’azzurra si è fermata a 232 kg. Il bronzo è andato alla taiwanese Chen (230 kg).

Una medaglia che ha permesso all’Italia di salire a quota dodici come bottino anche se la posizione in questa speciale classifica non migliora visto la mancanza di quell’oro che non arriva. Ora c’è bisogno di un cambio di passo nelle prossime settimane per provare a migliorare il medagliere.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, arriva un’altra medaglia di bronzo per l’Italia!

Rammarico, invece, per due quarti posti che potevano rendere questa giornata ancora magica. Nella canoa la Horn è andata davvero ad un passo da un bronzo, ma l’australiana Horn l’ha beffata proprio in vista del traguardo. Risultato storico ma medaglia di legno anche per la ginnastica artistica italiana. Ferrari e compagne sono state superate proprio nel finale dalla Gran Bretagna quando stavano gustando di avere una medaglia al collo. Nonostante le delusione per il podio mancato, si è trattato di un risultato importante visto che fino a questo momento mai nessuna squadra azzurra ha fatto meglio di loro.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy