Federica Pellegrini a Tokyo (Youtube)
Federica Pellegrini aggiunge un altro clamoroso record ad una storia infinita di successi e traguardi impossibili. É la prima donna a riuscirci.
La chiamano la regina del nuoto, e in effetti Federica Pellegrini continua ad essere la numero uno indiscussa nella disciplina. Anche a Tokyo disputerà la finale dei 200 stile, dopo aver lottato per centrare quello che è un vero e proprio record. Nessuna donna nella storia ci era riuscita, ma la distanza che le ha regalato un argento e un oro ai giochi a 5 cerchi, per lei non ha segreti.
Ciò nonostante la Pellegrini ha lottato partendo dall’ottava corsia, non una posizione proprio favorevole, che non le ha impedito di mettersi dietro atlete più giovani e vogliose di accaparrarsi un posto per giocarsi le medaglie. Ora l’ultimo atto, ma una come lei è pronta a stupire e regalare gioie.
Leggi anche: Finisce la favola Chievo: escluso dalla B, rischia di scomparire
Non la ha fermata il Covid, che pure ha condizionato la sua preparazione. Federica Pellegrini ha recuperato e strappato il pass per Tokio a marzo. É giunta alle Olimpiadi tirata a lucido e con 1’56”44 si è presa un biglietto per la finale. Partirà con il settimo tempo, ma come spesso accade è tutto indicativo, e nell’ultimo atto escono le prestazioni incredibili. Quelle dei campioni che riescono a rimanere nella storia.
Federica Pellegrini la ha riscritta con un vero e proprio record. É la quinta volta che si giocherà una finale nei 200 stile, e prima di lei ci era riuscito solo “il cannibale” Michael Phelps nei 200 farfalla. Federica c’è, ha pianto dopo aver fatto il tempo e ora dovrà ricaricarsi. Il nuoto italiano ha una regina, ed è pronto a sostenerla per tentare l’ennesimo assalto al podio.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…