Ventimiglia, assurda decisione del parroco nei confronti di una ragazzina

Ventimiglia, sta facendo discutere l’assurda decisione del prete nei confronti di una ragazzina di soli tredici anni. Cosa è successo?

Chiesa di Ventimiglia (screenshot video YouTube)

Ha dell’incredibile quello che è successo in una chiesa a Ventimiglia Alta (Imperia). Una ragazzina, di soli tredici anni, ha chiesto al parroco di poter fare la chierichetta. La risposta? Assolutamente no. Ed il motivo è davvero sconcertante: “Solo i maschietti possono“. Vittima di questa assurda vicenda una bambina originaria di Lecco. Queste le parole della madre di lei, ancora incredula per questa assurda decisione: “Ho parlato con il parroco che conosco molto bene, visto che ha battezzato mia figlia. Mi ha detto che il chierichetto è più da maschi visto che la parola deriva da chierico. Ho ascoltato le sue parole, ma non le ho condivise. Ho deciso che cambieremo parrocchia“. Ovviamente la ragazzina è rimasta male e senza parole.

LEGGI ANCHE >>> “Non sei vaccinato? Non entri in chiesa” polemiche per il post del parroco

Il Vaticano ha aperto a tutti per il ruolo di chierichetto, sia a maschi che a femmine. A decidere, però, è il parroco. Il nome del prete è Thomas Le Bourhis. Proprio quest’ultimo ha spiegato ulteriormente le sue motivazioni e non ha fatto alcun passo indietro. Anzi,  da poco acquistato i vestiti con la talarina rossa per i chierichetti: “La talare è riservata a noi sacerdoti, non si è mai vista una suora indossare questo paramento“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy